martedì 8 maggio 2007

°street art romana°

Finalmente da qualche anno anche nella città eterna si è diffuso uno dei miei fenomeni preferiti: la street art. ogni cttà europea ha bene o male un suo street artist ( o i suoi) , roma ha STEN. nessuno sa chi sia, nessuno l'ha mai visto in faccia, ma moltsisimi conscono le sue opere di stencil. visi e corpi che ci spuntano dai muri della città, a volte spaventandoci, a volte deliziandoci. colorati o in bianco e nero. grandi, medi o piccoli. a volte invece compare solo la sua firma, come se bastasse a dirci, "son passato di qua". a me sten piace moltissimo, e adoro trovare sue nuove tracce camminando per roma, o semplicemente guardando i muri annoiata dietro il finestrino di un autobus. i suoi stencil si concentrano soprattutto a trastevere e san lorenzo, ma a partire da L 13 maggio ce lo possiamo gustare anche all'ESC, atelier occupato di via dei Reti 15 (che poi sta a san lorenzo appunto) dove è in mostra l'INTERNATIONAL POSTER ART, mostra collettiva a cui parteciperanno insieme a lui altri 30 street artists che utilizzano svariate tecniche : poster, stencil, mano libera, seriografia....costo del bglietto, 2€.


........fateci un salto ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stato a l'esc, qualcosa di buono c'è..l'esposizione va avanti fino a giugno quindi di tempo per visitarla ce n'è! :)
ho messo un paio di foto su flickr...
http://flickr.com/photos/dominik99/

Anonimo ha detto...

A proposito di STEN, dev'essere passato anche dalla facoltà di Lettere de La Sapienza, dato che all'entrata c'è un simpatico sencil con la sua firma!
L'hai visto?
ciao

Saretti ha detto...

@ trinity
no non l'ho visto ma inizio a pensare che abiti in questo quartiere, perchè via po e via tagliamento sono piene di sue tracce, e a meno che uno non ci viva è impossibile che passi così tante volte per queste vie...soprattutto nei vicoletti dove non c'è nulla. infatti lo stencil della foto di questo post era a via rubicone (traversa di via tagliamento) e dico era perchè ci sono passata ieri e l'avevano cancellato......maledetti!