giovedì 31 maggio 2007

semo ragazze fatte cor pennello o...CON LO STAMPINO?


Finalmente è arrivata anche la versione romana della canzone di Frangetta,"Milano is burning"! Si lo so che probabilmente non sapete di cosa sto parlando, ma calma, ora vi spiego. Giorni fa i djs Linus e Nicola Savino (in foto) l'hanno lanciata all'interno del loro programma "Deejay chiama Italia" (in onda dal lunedi al govedi dalleore 10.00 alle ore 11.00 in diretta su Radio Deejay, su http://www.deejay.it/, e su All Music). La canzone non è altro che una base house sulla quale una voce computerizzata elenca (a presa in giro) luoghi comuni, stereotipi, frasi celebri e varie ovvietà di una ragazza-tipo milanese del giorno d'oggi. Idea molto semplice, carina e divertente, che ha suggerito ai due dj di proporre a tutti gli ascoltatori l'iniziativa di crearne una versione della propria città ed inviarla in radio. E dopo Bergamo, Rimini e Bologna, finalmente ieri è arrvata anche la versione capitolina.
Ahimè, io mi ci rispecchio moltssimo, il che vuol dire dunque che anch'io sono uno stereotipo vivente.
ascolta la versione di "Roma is burning" andata in onda ieri su radio deejay.

AAAAAAAAAh, ma io non mi sono di certo fermata a ciò che mandano in onda, e ne ho scovata una seconda versione (più maschile però) inedita! clicca qui per ascoltarla, e scopri il perchè!

Ti sei riconosciuto/a in tutte quelle abitudini e modi di dire?? Non sei di Roma e ci sono delle parti che non hai colto? DIMMELO NEI COMMENTI!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao YOUNGinROME,

ci tenevo a rettificare il tuo articolo.

L'unica versione realmente diffusa è quella che proprio tu hai segnalato al link http://www.myspace.com/davidediskomachine

Come potrai notare, basta digitare il titolo "Roma is burning" su qualsiasi portale, come Google, YouTube o eMule per notare che la versione che ha fatto realmente successo, forse più dell'originale, è Roma is burning di Davide Disko Machine e Ruby Dj.

Grazie per il supporto!

Davide Disko Machine

Anonimo ha detto...

Allora aspetto la versione "Vicenza is burning"... cmq è davvero carina, se la senti una sola volta... poi odi quella voce atona...
un salutissimo
Luana Modini

Saretti ha detto...

reply @davidediskomachine
nooooo per carità io intendevo diffusa ala radio.......la tua sta avendo sicuramente molto piu riscontro,infatti è proprio su emule che l'ho trovata. e fidati, tutti quelli a cui l'ho fatta sentire mi hanno risposto NOOOOOOOO MA CHI è STO GENIO!!!!!!!!!!!!!
E TI faccio i complimenti pure io;)

Anonimo ha detto...

Saretto!!!!
Ci siamo dati al web vedo, brava saretto. Ma ho incontrato lavi e c. a dissonanze tu dov'eri?
Passami a trovare ogni tanto al fandango!!!!

StakaStagista ha detto...

Carina la versione romana...certo un pò coatta, ma abbastanza reale, anche se non sono del tutto d'accordo sul commento del Palacavicchi! ;-)
Comunque è vero: Roma è sempre Roma!
Un saluto dalla StakaStagista (stakastagista.wordpress.com)

Saretti ha detto...

reply@ laganà
carissimo!!!!!!beh io certo che c'ero a dissonanze, t pare che IO non ci andavo???al fandango ci sono stata recentemente ma tu non c'eri, mo appena posso tra un esame e l'altro passo a farti un salutone! baci!

reply@roberta
ahahahahahaha il palacavicchi????
la stakastagista è sempre la migliore non c'è niente da fare!