domenica 20 maggio 2007

Festiv(i)AL ROMANI

Arriva l'estate, e insieme a lei anche una meravigliosa stagione di concerti e festival romani. Infatti accanto ai vari concerti singoli, che ho già segnalato qualche post fa, come ogni anno tornano puntuali le rassegne e i festival tradizionali inseme anche a qualche gradita novità. Ma andiamo per ordine.

LAGHETTO LIVE
nella meravigliosa cornice del laghetto dell'EUR, piccola oasi naturale tra i grattacieli e le candide architetture del quartiere, parte quest'anno l'evento "laghetto live", serie di concerti di musica alternativa (rock,ska,raggae...) che durerà dal 27maggio al 28giugno. Sul palco, tra i tanti, Verdena, Sud Sound System, Luca Carboni, Tre allegri ragazzi morti ed Elio e le storie tese.
Da non perdere.
info su : www.laghettolive.it

ROMA INCONTRA IL MONDO...A VILLA ADA
E' una delle ville più belle della città. Amatissima soprattutto dai govani che, appena arrivano i primi raggi di sole primaverili la affollano per godersi il tepore sdraiati al sole come lucertole. Ma villa Ada non è soltanto questo; ogni estate infatti ci regala grandi serate musicali con indimenticabili concerti live. Quest'anno in particolare si svolgerà presso il laghetto della villa la manifestazione "Roma incontra il mondo" che prevede un concerto ogni sera da giugno ad agosto. E insieme alla musica, pizzerie e ristoranti self-service aperti fin dalle ore 20.00. La lista dei gruppi e degli artisti che si alterneranno sul palco è enorme, ma permettetemi di citarne almeno qualcuno: Roy Pacy, Modena city ramblers, Blonde redhead, Juliette Lewis & the Licks, Giuliano Palma & the Blue Beaters, Marlene Kuntz, Ludovico Einaudi, Radici nel cemento. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, variano da concerto a concerto. (cmq dagli 8 ai 15 euro).
45 date, 45 motivi per non lasciarselo sfuggire.
info su: www.villaada.org

DISSONANZE
forse non c'è nemmeno bisogno di segnalarlo, è infatti uno dei più attesi eventi dell'estate romana. Per chi ama la musica elettronica, ma anche per chi ama semplicemente le cose ben oranizzate, Dissonanze, festival di musica elettronica e dell'arte digitale, è ormai una garanzia. Quest'anno siamo alla 7ima edizione, ma la formula vincente è sempre quella; all'interno dell' austero palazzo dei congressi (EUR) avremo: una terrazza sotto le stelle dove potersi far ipnotizzare dalle mega-videoinstallazioni e dai dj più aggressivi; una aula magna-sala proiezioni dove ci si può immergere totalmente nelle opere dell'arte digitale, e infine un enorme salone della cultura, dove si alterneranno migliori dj della scena mondiale. Spazio per ballare, ovunque.
Nel corso di maggio il festival ha dato dei piccoli anticipi con delle serate in varie location della città, di cui rimane solo l'ultima il 25 maggio al Chiostro del Bramante dove si esibirà il progetto culturale/discografico Die Schatel (ingresso gratuito); di sicuro però il cuore dell'evento si avrà nei giorni dell 1 e 2 giugno al paazzo dei congressi. Prezzi: pass per entrambe le serate, 38€. una serata sola, 23€.
Semplicemente un imperdibile sogno.
info su: www.dissonanze.it

......PER QUESTO LA CHIAMANO "BELLA STAGIONE"....!

2 commenti:

Dana ha detto...

Distruttivo Dissonanze...!
Comunque grandissimo evento.

Anonimo ha detto...

io suggerirei anche la Festa Europea della Musica (21-23 giugno) che apre l'estate romana. www.festaeuropeadellamusica.com
:)