sabato 7 febbraio 2009

RItorno al RIalto


E così dopo tanti mesi ritornammo a scuola...Ma ad aspettarci non c'erano interrogazioni e bidelle inacidite, bensì dancefloors infuocate e cocktails a basso prezzo. Non preoccupatevi non sono impazzita, sono solamente andata a ballare al Rialto. L'unica scuola (o meglio ex-scuola) dove ognuno di noi torna con piacere. Nel bel mezzo del ghetto ebraico di Roma, a due passi dai ruderi suggestivi del teatro Marcello, sorge questo piccolo gioiellino, che da anni ormai ci regala ottime serate. Ristrutturato, ampliato, migliorato. Finalmente aperto anche il cortile interno (che tutti noi guardandolo dalle finestre ci chiedevamo piangendo, MA PERCHè NON LO APRONO???), cambiata la disposizione delle sale, ma non dicerto la ricetta del suo successo: ottima musica elettronica e prezzi modici. Fantastica la sala nelle mani di Anarchy in the club, che ci ha fatto sognare tra indie, new rave e vecchie glorie del passato. Ma ricordatevi, se ancora non conoscete questo locale, preparatevi ad un fiume di gente, a mettervi in una buona lista, ma soprattutto a sfattonare dopo 30 minuti che siete entrati. Ma soprattutto a non cedere al fascino di un bicchiere di vino a 2 euro. Vi pentirete di aver dell'aceto nel bicchiere.

PS: e l'oscar della serata di ieri va a ...... quel genio che ha tirato una bottiglia nella folla rischiando di ferirci tutti e facendo avvelenare i buttafuori!

5 commenti:

Fabrizio ha detto...

è ancora aperto? sapevo che tempo fa volevano chiuderlo

Saretti ha detto...

sisi è riaperto, più forte che mai. che io sappia il venerdi e il sabato sera con 2 organizzazioni diverse e poi durante la settimana con varie iniziative culturali. trovi tutto su www.rialtosantambrogio.org
spero di esser stata utile!

Fabrizio ha detto...

sì, mi sei stata utile. Grazie! Ma questo blog è stato oltre un anno in stand-by??

Unknown ha detto...

eh si ho seguito altri progetti ed ora ho deciso di dedicarmi nuovamente a younginrome, spero come e meglio di prima..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.